Brevetti di subacqueo sportivo
La sezione attività subacquee del Gruppo Sportivo offre la possibilità di frequentare diverse tipologie di corso per l’ottenimento di brevetti di subacqueo sportivo dal principiante fino al livello professionale di aiuto istruttore.
I referenti per l’organizzazione dei corsi sono l’istruttore open water Franco Abbruzzi e l’istruttore advanced Paolo Guidotti, iscritti all’Elenco Regionale degli Operatori Subacquei della Regione Liguria.
I corsi proposti rilasciano il brevetto(American Canadian Underwater Certification), associato alla RSTC (Recreational Scuba Training Council) e comprendono lezioni teoriche, lezioni pratiche in piscina e immersioni didattiche in acque libere, da riva e/o dalla barca a seconda della tipologia del brevetto. I brevetti vengono conseguiti in seguito al superamento di esami teorici e pratici.
I corsi:
- OPEN WATER SCUBA DIVER / JUNIOR (da 14 anni) OPEN WATER SCUBA DIVER
Corso base che permette di svolgere immersioni in completa autonomia e sicurezza. Abilitazione fino a 18 mt di profondità.
- ADVANCED SCUBA DIVER
Corso avanzato che porta l’allievo ad immergersi in ambienti diversi, accrescendo la sua esperienza. Abilitazione fino a 30 mt di profondità.
- RESCUE DIVER
Il corso consente al subacqueo di operare e superare un caso di difficoltà, sia verso un compagno che verso se stesso.
- RESORT DIVER
Il corso è per chi non si immerge da oltre 10 mesi. Rinfresca le nozioni basilari per il grado in possesso.
- DEEP DIVER (Immersione profonda)
Il corso consente al subacqueo di raggiungere la profondità di 40 metri sviluppando e arricchendo ulteriormente la propria esperienza.
- DIVEMASTER
Il corso amplia ed approfondisce le conoscenze teoriche del subacqueo, lo addestra a condurre o gestire un gruppo di subacquei in immersione, migliora le sue capacità organizzative e di controllo ed eleva il suo senso di responsabilità.
- TECHNICAL DEEP (-60 mt)
- RICERCA E RECUPERO