44° Campionato Italiano Ciclismo su Strada 2015
13-14 Giugno 2015 - Carrara (MS)
Finalmente Campioni!
Fruttuosa trasferta dei ghisa bikers al campionato italiano di ciclismo su strada 2015
Le gare si sono svolte il 13 e 14 giugno a Carrara molto ben organizzate dai colleghi del luogo, attivi ed esperti organizzatori anche in altri sport ( tiro con l’arco, pesca e altri).
La gara di ciclismo su strada è stata divisa in due partenze: over e under 45. Partecipano non solo gli atleti delle polizie municipali ma tutti i tesserati agli enti della consulta.
I sei ghisa milanesi sono tutti espertoni e quindi hanno partecipato alla gara over 45.
Partenza alle ore 14.00 su un percorso di 5 Km da ripetere 12 volte. Subito dopo la partenza si susseguono i tentativi di fuga ogni volta neutralizzati anche dal campione italiano della categoria e dalla difficoltà data dal vento contrario nel tratto di lungomare.
A metà dell’ultimo giro, l’indomito Galli trascinava fuori dal gruppo un piccolo manipolo di uomini che in volata si contendevano il terzo posto. Il nostro Galli si classificava quinto del gruppetto e settimo assoluto, ma ciò che più conta PRIMO assoluto fra gli atleti della Polizia Locale over 45. Sulla linea d’arrivo seguiva la volata del gruppo dei piazzati con Perucchini in quinta e Ferrillo in settima posizione.
Si segnala la buona prestazione degli altri colleghi milanesi Negri, Berardi e Codazzi.
L’indomani ai nastri della partenza della prova a cronometro i nostri si presentano galvanizzati per la prova di 9 km.
I ghisa biker raccoglievano ancora un bel piazzamento con Galli che si piazzava al secondo posto negli over 45.
Fabio De Toma