Due serate di poesia, teatro, musica e natura viva
Viaggiando nei sensi
è il tema centrale di due speciali serate che si svolgeranno a Milano presso la Scuola di Formazione di via Boeri 7. "Viaggiando nei sensi" sarà poesia, teatro, musica e natura viva, sapientemente dosati per stimolare sensi e suggestioni, nella splendida cornice di una mostra di piante bonsai curata dal “Club Bonsai Blu” di Milano che esporrà pezzi di rara bellezza e di essenze diverse.
Programma
venerdì 23 marzo 2012 :
- dalle ore 20.00 apertura mostra di bonsai, tema “L’albero, poesia ed armonia”, curata dal “Club Bonsai Blu” di Milano;
- dalle ore 21.00 - duetto per pianoforte e contrabbasso - Gilberto Angione e Francesco Salvaderi eseguiranno la suite "Il viaggiatore solitario" di Gilberto Angione;
- alle ore 21.20 - suggestivo intermezzo di Antonella D'Apote all'arpa celtica;
- dalle ore 21.45 - spettacolo teatrale multimediale "Il senso del viaggio. Viaggiando nei sensi. Atlante Poetico"
- dalle ore 23.00 alle 23.45 - intrattenimento musicale coi colleghi del “Civico 7”.
Nel corso della serata sarà presentato il libro del poeta e collega Fabio Clerici intitolato "Il senso del viaggio. Viaggiando nei sensi. Atlante Poetico" ed esposte le opere del pittore e ritrattista Antonio De Blasi.
sabato 24 marzo 2012 :
- dalle ore 15.00 apertura mostra di bonsai, tema “L’albero, poesia ed armonia”, curata dal “Club Bonsai Blu” di Milano, con filmati ed esibizioni pratiche sulla lavorazione bonsai.
- dalle ore 21.30 – Seminario-laboratorio del Bonsai Club di Milano, con dimostrazioni tecniche del Maestro Donato Danisi.
- dalle 22.30 spazio aperto di discussione per un confronto di tecniche, pareri e idee.
Il Responsabile della Sezione Musica
Lorenzo Previdi