Report 5° Torneo di Padel
Report di un fantastico pomeriggio di sport
Il 25 maggio dalle 14:30 si è disputato il 5° TORNEO DI PADEL DEI GHISA di Milano, manifestazione sportiva riservata, per il momento, ai soli appartenenti al nostro Corpo, presso la splendida cornice del centro sportivo “ Le Bandiere Sporting Club” di Colturano (MI), location a cinque stelle che si contraddistingue per accoglienza e disponibilità, grazie a tutto il suo staff, in particolare a Francesca e Daniele per la professionalità e la pazienza dimostrata nell’occasione e nelle precedenti.
Si parte distribuiti sui sei campi messi a disposizione dal centro, tre interni e gli altri esterni, con alle spalle il dubbio del meteo, giocando cinque partite no-stop di venti minuti, articolate tra due gironi di sei squadre. Girone A più competitivo tecnicamente rispetto al B, con la coppia Rapetti-Raschellà, vittoriosa nell’ultima edizione, favorita nel girone ma sotto tono in quella odierna; a contendere la prima posizione la coppia collaudata Tommasetti-Galli G. e la coppia più giovane Lavia-Lecause . Più equilibrato il girone B dove ottiene il primo posto l’affiatata coppia Malu-Trombatore, seguita dalla novità Masucci-Portale. Semifinali incrociate tra le vincenti dei gironi e le seconde e ad approdare in finale sono le coppie Tommasetti-Galli e Lavia-Lecause. Si aggiudicano la competizione i primi con il punteggio di 5 a 3, in un match agonisticamente combattuto, senza esclusione di colpi di alto livello padellistico, ma sempre con il sorriso impresso sul volto. Alla fine trofeo per le coppie finaliste e medaglie per tutti i partecipanti.
Ed è proprio questo lo spirito che si respira in queste competizioni, pure divertimento, aggregazione, sana competizione, sudore e sorriso. Gli ingredienti giusti che i partecipanti portano in questa kermesse e permettono la buona riuscita della stessa.
Da segnalare il crescente numero di partecipanti al gruppo, pian piano il gentil sesso si sta avvicinando a questa fantastica disciplina, le colleghe Raschellà C. e Pichierri R. nei loro incontri hanno dato filo da torcere ai rispettivi avversari ed un grande plauso va fatto alla futura padellista Parisi G., che non potendo scendere in campo si è divertita ad immortalare con innumerevoli scatti gli atleti impegnati nelle partite.
Prossimo appuntamento, salvo cambiamenti, mercoledì 22 giugno, stesso posto, stesso spirito e tanta voglia di divertirsi.
VAI ALLA GALLERIA
Il Responsabile di Sezione
Antonio Lino Mariani