Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 202 visitatori e nessun utente online

Calcio

Risultati I° Memorial Luca Massari

Nella bellissima cornice dell'Arena Civica, i Ghisa hanno perso ai rigori la finale contro i Tassisti

La gara terminata con il punteggio di 1-1 è stata condotta dai Vigili che, dopo essere passati in vantaggio con un goal capolavoro di Stevanato, hanno mancato il colpo del K.O e sono stati raggiunti sull'unica conclusione in porta subita. Alla roulette dei rigori hanno vinto i Tassisti.

Per prima cosa è doveroso fare i complimenti a Claudio Araldi, artefice unico ed organizzatore dell'evento. Claudio è riuscito in poco tempo a mettere in piedi un perfetto e dinamico torneo, coinvolgendo una marea di persone, di partner e di forze dell'Ordine....complimenti. Le quattro squadre schierate in campo prima degli incontri, si sono scambiati i gagliardetti ed hanno intonato insieme l'inno Nazionale. Poi, ai commossi familiari di Luca Massari, sono stati donati gagliardetti medaglie e targhe... un momento veramente intenso e commovente.

Le gare; il terzo posto è stato conquistato dai Vigili del Fuoco che hanno battuto i Consiglieri Comunali con il srisultato di 3-2, risultato rocambolesco e gara divertente. La finalissima ha visto la squadra dei Tassisti contro i nostri Ghisa. I primi minuti sono stati equilibrati, una fase di studio durata circa 14 minuti poi, un lampo di Saulo Stevanato ha scosso la gara. Saulone ha ricevuto palla sul lato sinistro dell'attacco si è girato ed ha fatto partire con il suo destro un diagonale a pallonetto che il portiere ha potuto solo guardare. La palla dopo aver colpito il palo interno ha gonfiato la rete. Goal strepitoso e Ghisa in vantaggio. la reazione dei tassisti è stata controllata agevolmente dalla difesa dei Ghisa, e Ricky Tommasetti ha avuto sul piede sbagliato l'occasione per il raddoppio, ma solo,davanti al portiere ha appoggiato la sfera clamorosamente addosso allo stesso....subito dopo un tiro da fuori di Marcello Morabito ha impegnato a terra il portiere dei taxi.

Al termine del primo tempo arriva il pareggio. L'arbitro punisce un intervento sul lato destro dell'attacco. Il calcio di punizione penetra nell'area, nessuno ionterviene e, da dietro, un difensore dei taxi blue infila imparabilmente alle spalle di Ale saracinesca Pierro, 1-1. Nella ripresa la gara si fa ancora più tattica, anche se sono i ghisa che si avvicinano di più alla porta avversaria con tiri da lontano ma poco pericolosi. I tassisti non riescono a raggiungere l'area avversaria e la gara termina con il risultato di 1-1. Sono i calci di rigore a decidere la vincitrice, e la roulette sentenzia la vittoria dei tassisti che sbagliano solo una volta contro i due errori dei Ghisa.

Le premiazioni finali accompagnate dagli applasusi della folla che ha affollato l'Arena, hanno concluso una stupenda due giorni di gare tra amicizia aggregazione solidarietà e affettuasa commemorazione. Complimenti a tutti, soprattutto a Claudio Araldi, autentico tuttofare della Manifestazione. alla prossima. In campo per queste due gare si sono esibiti - Stefano Volpe -Ale Pierro -Roberto Lopresti - Carmine Bucci - Simo Favato -Daniele Lopresti - Pippo Lavia - Antonio Lecause - Carlo Sarcina- Giovanni Galli - Matteo Galli- Mario Callari - Franco Grienti - Mirco Persano - Andrea Currà- Riccardo Tommasetti - Marcello Morabito- Armando Formentini - Saulo Stevanato. Il mister Marcello Arena

Il Responsabile della Sezione Calcio
Marcello Arena

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.