Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online

Calcio

XIV° Torneo di Calcio A7

Edizione 2015

Riservato ad Agenti e Ufficiali della Polizia Locale di Milano

Quattordici anni consecutivi più di 4000 colleghi partecipanti

Calendario del torneo

Volantino XIV° Torneo di Calcio A7

Per la struttura sportiva siamo in attesa di conferme da parte del Centro Sportivo Bonola sito in via A. Picchi, 1 in zona San Siro fermata MM1– Bonola –San Leonardo. Si ricorda che lo stesso è provvisto di otto ampi spogliatoi, tribune coperte, bar, tavola calda e accoglienti spazi per tutti gli atleti, amici e parenti che seguiranno le gare. Il campo di gioco è in erba sintetica di ultima generazione e per giocare ed entrare nel terreno di giuoco, sono obbligatorie le scarpe per terreni sintetici.

  • La formula sarà quella degli anni scorsi; girone eliminatorio all'italiana con le squadre qualificate che disputeranno le fasi ad eliminazione diretta - semifinali e finali. La quota d'iscrizione al torneo è uguale alle ultime quattro edizioni, e comprende per tutti i partecipanti la copertura assicurativa in caso di infortuni. Le gare saranno arbitrate da arbitri Ufficiali ACSI
  • Le gare si disputeranno, in qualsiasi condizioni atmosferiche il mercoledì e il venerdì sera (semifinale il martedì), dalle ore 21:00 alle 22,30 salvo diversa disponibilità del campo.
  • Nel caso in cui le adesioni superino il numero previsto, alcune si giocheranno in altro giorno infrasettimanale.
    Il Torneo inizierà il 10 aprile 2015 e, salvo imprevisti relativi a forze di causa maggiore o indisponibilità impianto, terminerà il 22 maggio 2015.
  • Si ricorda che, tutti gli atleti iscritti al torneo, devono possedere OBBLIGATORIAMENTE un certificato medico di idoneità fisica, così come disposto dall'art.7 del decreto Balduzzi che prevede – tra l'altro - che, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un'attività sportiva non agonistica o amatoriale vengano disposte garanzie sanitarie mediante l'obbligo di idonea certificazione medica.

* Attività sportiva non agonistica (art. 3)

Si definiscono attività sportive non agonistiche quelle praticate dai seguenti soggetti:

a) gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell'ambito delle attività parascolastiche;
b) coloro che svolgono attività organizzate dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali, alle Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del decreto ministeriale 18 febbraio 1982. (La qualificazione agonistica a chi svolge attività sportiva è demandata alle federazioni sportive nazionali o agli enti sportivi riconosciuti.)
c) coloro che partecipano ai giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale.
Da fonte giuridica del CONI:
- Lo stesso può essere rilasciato dal proprio Medico di base o da preposti Medici Sportivi. Si precisa che il Gruppo Sportivo dispone di una convenzione molto conveniente con il Centro Medico Fisiolab che effettua la visita base con E.L.C ad Euro 26,00 e quella agonistica a Euro 40,00. Chi fosse interessato contatti i responsabili della Sezione Calcio mediante le mail sotto indicate per poter riceve il modulo della Regione Lombardia ed effettuare tali visite come associato. La validità è annuale. Chi non è in possesso di questo certificato, non può partecipare a nessun tipo di Torneo amatoriale. Sarà cura dei responsabili di ogni squadra accertarsi che i propri iscritti siano in regola. Gli stessi oltre alla lista degli iscritti della propria squadra, dovranno consegnare le copie dei certificati medici tratte dagli originali, agli organizzatori del Torneo, i quali declinano ogni responsabilità in merito.

UN CONSIGLIO PER CHI DIMENTICA LO SCOPO DI QUESTA MANIFESTAZIONE

...... il Torneo è amatoriale ed è organizzato esclusivamente per aggregare, divertirsi e passare serene e goliardiche serate in compagnia di colleghi amici e parenti, all'insegna del divertimento e del rispetto reciproco. Tutti quelli che non appartengono a questa dinamica di spirito di gruppo, devono prendere in considerazione la possibilità di evitare la propria presenza in questo tipo di evento......grazie !!!

Albo d'Oro e statistiche dei 14 anni consecutivi di tornei

MODULISTICA

E' doveroso evidenziare lo sforzo che questa Sezione Calcio farà per coinvolgere più persone possibili a partecipare a questo torneo, In considerazione della novità legislativa, rispetto alle norme che disciplinano gli atleti partecipanti in manifestazioni anche amatoriali, ove è divenuta obbligatoria la “Visita Medica Amatoriale”, ha deciso di intervenire nella spesa della stessa, solo ed esclusivamente in occasione del XIV° Torneo di Calcio A7 riservato alla P.L. Ogni collega partecipante al torneo, che andrà ad effettuare la visita c/o Fisiolab Milano 3 pagherà solo Euro 20,00 anziché le 26,00 previste in convenzione.

Il Responsabile della Sezione Calcio
Marcello Arena

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.