Fermati Otello Cup 2016
Il 24 settembre 2016 si è svolta la 3a Edizione della Fermati Otello Cup.
Il 24 settembre 2016 si è svolta la 3a Edizione della Fermati Otello Cup, il torneo di calcio maschile e femminile contro la Violenza di Gener. L'evento si è svolto al Centro Sportivo Vismara in Via dei Missaglia 117 ed ha visto la partecipazione di 12 squadre maschili e 4 femminili, oltre a numerose personalità politiche del Governo e della Giunta Milanese.
Anche quest’anno Fermati Otello ha deciso di usare lo Sport come veicolo di sensibilizzazione. Un canale che coinvolge tutti, dagli adulti ai bambini ma soprattutto coinvolge donne e uomini, perchè soltanto dalla collaborazione nascono le grandi imprese.
La Sezione Calcio del Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Municipale di Milano vincitrice della scorsa edizione, ha partecipato con entusiasmo e spirito di solidarietà. Queste iniziative benefiche per sostenere le lotte sociali, quali la violenza di genere, sono ben gradite, ed il fatto di poter contribuire a rendere ancora più visibile l'argomento, mediante la nostra partecipazione ci rende " complici " compiacenti per un servizio di solidarietà che va ben oltre il risultato sportivo.
In merito possiamo aggiungere che la squadra si è comportata in maniera eccellente, e solo per "colpa" della differenza reti non è riuscita a disputare la finalissima. Ha partecipato comunque alla finale per il 3° posto vincendola meritatamente. Questa ulteriore partecipazione della Polizia Locale di Milano in ambito sportivo con la sua squadra di Calcio ci rende ancora di piu felici.
Ecco le squadre che hanno partecipato:
- Torneo maschile
- Arma dei Carabinieri
- Polizia Locale Milano
- Vigili del Fuoco
- Libera!
- Consiglio Comunale di Milano
- LegaCoop
- RotarAct Club Duomo Milano
- UISP
- Quasimodo 21
- la squadra dei Profughi Sub Saharin
- DLF Viaggiante Milano Centrale
- SVS Donna Aiuta Donna Bain & Co.
- Torneo Femminile
- Nazionale delle Parlamentari
- Fermati Otello
- U.S. Acli Milano
- Groupon
Il Responsabile della Sezione Calcio
Marcello Arena