Capanna del forno (ch) mt 2574
25 Ottobre 2012
Difficoltà e caratteristiche della gita:
L'escursione qui proposta porta a scoprire un ghiacciaio relativamente poco conosciuto (in confronto a quelle vere e proprie celebrità che sono il Roseg o il Morteratsch) ma incredibilmente suggestivo. Il percorso è chilometricamente molto lungo (in circa 4 ore si sale di soli 750 metri!!), ma regolarmente inframezzato da elementi di grandissimo interesse naturale: prima il Lago di Cavloch, poi il Ghiacciaio del Forno, sul quale abbiamo il piacere di dover salire, infine il paesaggio glaciale che ci accompagna lungo la spettacolare salita al rifugio.
- Luogo di partenza:
mt 1790 - Dislivello:
totale 780 mt - Difficoltà:
“EE” - Tempo complessivo:
7 h circa (CON BUONA PREPARAZIONE FISICA) - Equipaggiamento:
materiale pesante: scarponcini da trekking – ghette - pile – giacca a vento – guanti – cappellino, eventuale materiale di protezione dalla pioggia.
Non sono ammesse assolutamente persone con scarpe da ginnastica. - Ritrovo:
v.le Fulvio Testi (lato negozio Bertone) - Partenza:
ore 6.30 con proprie autovetture e che ovviamente divideranno le relative spese sostenute
Il partecipante dovrà dare conferma della gita che avverrà il giorno precedente… previa visione delle previsioni meteo.
Ogni partecipante all’escursione all’atto della propria aderenza si dichiara consapevole della difficoltà che l’escursione comporta e si assume la responsabilità nei confronti propri e degli altri partecipanti, nell’aver valutato le proprie capacità e l’attezzatura in modo di non compromettere la riuscita della gita stessa. Comunque, in caso di incidente, nessuna responsabilità potrà essere attribuita agli accompagnatori della Sezione o al Direttivo del Gruppo Sportivo per danni o lesioni a partecipanti, a terzi e materiali.
- Pranzo al sacco
Per adesioni e/o ulteriori informazioni contattare obbligatoriamente:
- PARON Sergio tel. 02.77272581
- MONTELLA Walter tel. 02.77272865
Il Responsabile Sezione Montagna
Sergio Paron