Tennis - Torneo di Singolo 2013
Classifica torneo singolo 2013 - aggiornata al 02/06 ore 12.00 Consulta classifica (pdf)
La Sezione Tennis al fine di rafforzare la conoscenza ed al fine di rafforzare la conoscenza ed accrescere il livello tecnico dei soci organizza un Torneo di Singolo.
Modalità
Il torneo si svolgerà con una prima fase con gironi all’italiana ed una seconda fase con eliminazione diretta. I primi classificati accederanno al girone Play Off e i rimanenti al girone Play Out, entrambi ad eliminazione diretta. Sono previsti premi per i vincitori (P. Off e P. Out) e gadget per tutti i partecipanti.
Contributo
Ogni giocatore contribuirà con € 10,00 all'atto dell'iscrizione + la quota campo per ogni incontro, equamente divisa tra i partecipanti.
Incontri
Verranno disputati al meglio dei tre set, con una prenotazione di almeno 2 ore preferibilmente al mattino. In caso di parità e con almeno 40 minuti di tempo si procederà al 3° set, in caso di minor tempo si disputerà un Tie-Break ai 10 punti. Ogni incontro avrà un lasso di tempo massimo di una settimana (da Lunedì a Domenica) per essere disputato. Il giocatore sorteggiato come “ospitante” (a sinistra nel tabellone) avrà il dovere di contattare l’avversario e prenotare il campo. In caso di difficoltà, personali o dell’avversario, l’incontro, previa comunicazione all’organizzazione, potrà essere disputato nella prevista settimana Jolly immediatamente precedente la seconda fase. Nel caso il giocatore non avesse disputato tutti gli incontri in calendario prima di tale fase, varrà la classifica ottenuta fino a quel momento e sarà destinato ai Play Off o ai Play Out con la classifica acquisita. I contendenti di comune accordo possono modificare in deroga le regole previste per quanto attiene, gli orari, i tempi, i giorni di svolgimento e le modalità di gioco della partita, resta inteso che non è possibile apportare modifiche al conteggio dei punti. In ogni caso và data comunicazione delle deroghe all’organizzazione. per qualsiasi controversia, varrà il giudizio insindacabile dell’organizzazione.
Punteggio
E’ così calcolato, per la prima fase (gironi all’italiana), 2 punti al vincitore in due set, 1 punto al vincitore al 3° set/Tie Break. Nella seconda fase è adottata l’eliminazione diretta, con le stesse modalità di gioco. Al termine di ogni incontro l’esito e il punteggio dovranno essere comunicati agli organizzatori per l’aggiornamento della classifica. In caso di parità in classifica saranno fatti valere: 1) gli scontri diretti; 2) la differenza tra il totale dei game vinti e quelli subiti, l’eventuale Tie-Breack vale 1 (uno) game; 3) se nonostante ciò si dovesse verificare ancora parità tra i concorrenti sarà fatta valere l’età anagrafica degli stessi, avanzerà il più anziano.
Termine iscrizione Domenica 31 marzo
L’iscrizione è aperta ai tutti i soci (M o F) N.C. o con classifica F.I.T. ranking max. 4.3 Dovrà essere effettuata tramite i soci Cortesini (0277270059-3357482528), De Cerce (0277270063-3351269747), Cropo (0277270055-3351269745), Verzino e Trovatore (0277270221-3358267195), è obbligo lasciare un recapito telefonico, possibilmente una casella di posta elettronica, e la quota torneo.
Premi
Ai finalisti Play Off e Play Out e gadgets a tutti i partecipanti.
All’atto dell’iscrizione ogni giocatore dovrà fornire l’eventuale classifica FIT per la successiva compilazione del tabellone. Si precisa che l'attuazione del torneo è subordinata al numero minimo di 32 partecipanti o in subordine 24.