Resegone (annullata)
25 Maggio 2023
Descrizione dell'itinerario
"… il Resegone, dai molti suoi cucuzzoli in fila, che in vero lo fanno somigliare a una sega.." da "I Promessi Sposi" Alessandro Manzoni.
E bene sì. Il Resegone, la montagna che più caratterizza Lecco insieme al monte San Martino. Possiamo quasi dire che abbracciano dietro proteggendolo, sono il braccio destro e sinistro che racchiudono la città, una volta borgo fortificato.
Riconoscibile sin da Milano e dalla Brianza per il suo profilo seghettato, per i lecchesi è un piacere vederlo al tramonto con le rocce che diventano rosa, grazie alla dolomia, sembra quasi che pettini il cielo.
Attaccheremo il sentiero dal comune di Brumano in Valle Imagna, un tracciato escursionistico che in circa 2 ore e 30 dovrebbe regalarci la vetta di uno dei monti più caratteristici delle nostre zone.
Difficoltà e caratteristiche della gita:
Dislivello Totale (salite + discese): ± 2200 mt. - Tempo complessivo: ± 4:30 ore
Partenza: ore 07:00 in Via Milanese a Sesto San Giovanni (parcheggio antistante Renord) con proprie autovetture.
Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.
PRANZO AL SACCO – ognuno fa da se
VERRA’ CREATO UN GRUPPO WHATSAPP DEDICATO CON I SOLI PARTECIPANTI
La gita è stata annullata
Per adesioni e/o informazioni contattare VIA WHATSAPP:
- MONICA FRESCO cell. 389.629.9916
- GIULIO VALENTE cell. 347.820.6553
in alternativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Responsabile della Sezione Montagna
Monica Fresco