Campionato Italiano 2010 di Pesca al Colpo delle Polizie Locali
Milano ritorna sul gradino più alto, Ghisalberti Guido, e Manzelli Giancarlo del G.S.Milano Fly, vincono il Campionato Italiano Delle Polizie Locali,, Bizzarri Aldo del G.S.Parma vince la classifica individuale laureandosi Campione Italiano assoluto, con la riconferma di Gorini Giulio Campione d’Italia degli Over 60.
I giorni 21 e 22 Maggio, organizzati dalla Sezione Pesca del G.S. di Parma, si sono svolti i XXXVII° Campionati Italiani A.S.P.M.I. di Pesca al Colpo; teatro della manifestazione il canale Fiuma a Mandria, un posto sicuramente tecnico ma adatto a tutti i pescatori in quanto fornito di pedane in legno. Nella prima giornata a tecnica fissa o roubasienne per le prime due ore i pesci non sono mancati, certo grazie anche alla taglia ridotta non si sono registrati dei gran pesi ma tutti chi più e chi meno hanno preso, nell’ultima ora complice l’apertura delle paratie sul Po’ il livello dell’acqua si è alzato ma nel contempo si è sporcata molto e pertanto le mangiate si sono rarefatte, nella seconda giornata si è ripetuto quello che è successo il giorno prima, con in pù un discreto vento.
Alla fine meritatamente la squadra di Riccione ha vinto, dopo anni di buoni piazzamenti ha posto il proprio sigillo sul Campionato Italiano di pesca al colpo riservati alle Polizie Locali. Sono stati due giorni di gara intensa in cui ognuno ha messo in campo tutta la propria esperienza, le proprie pasture e le varie lenze collaudate nei precedenti giorni di prove, alla fine, la squadra di Riccione composta appunto da Fantini Ezio e da Bucci Claudio non ha lasciato scampo, vincendo con 4 penalità, al secondo posto la forte compagine del G.S.Roma composta da Ercolani P. e Germani A. ed al terzo posto l’altrettanto forte squadra di Parma composta da Bizzarri A. e Gorini G. Per quanto riguarda la classifica individuale assoluta non si è mai visto che i primi tre avessero le stesse penalità, alla fine Ezio Fantini la spunta al peso su Pino Ercolani giunto secondo, e sul socio di sempre Claudio Bucci giunto terzo; nella classifica speciale degli over 60 si riconferma Campione d’Italia Giulio Gorini del G.S. Parma.
A completamento delle splendide giornate di gara i concorrenti si sono ritrovati tutti presso il ristorante “ Al Macello” in località Castel D’Ario dove, fra tortelli di zucca e stracotto d’asino ecc ecc, veniva fatta la premiazione dal Presidente del G.S. Milano Commissario Capo dott. aAntonio Barbato; inoltre veniva sorteggiato un premio in materiale da pesca per tutti i partecipanti. Purtroppo il G.S. Milano non si è ripetuto come nel 2007 sempre sugli stessi laghi, ma e stato comunque ampiamente premiato dai concorrenti che vi hanno partecipato, i quali non smettevano di far complimenti per l’organizzazione; per noi queste sono state delle grosse medaglie d’oro che abbiamo voluto condividere con tutti, volevamo che questa manifestazione si ricordasse nel tempo,il nostro scopo era quello di far contenti tutti e a giudicare dalle facce felici ci siamo riusciti; a tal proposito voglio ringraziare l’ASSESSORATO ALLO SPORT del COMUNE di MILANO, la PROVINCIA di MILANO Settore Caccia e Pesca e la Ditta AKUA proprietaria del marchio MISTER FISH che ci hanno permesso di completare questo successo.
Grazie grazie a tutti di cuore.
Il Responsabile della Sezione Pesca
Giancarlo Manzelli